genko
genko
BANNER AGRI SERVICE
LIfe Sanitaria

SECONDO APPUNTAMENTO CON LA RASSEGNA “QUARTA PARETE”

148

Secondo appuntamento con la rassegna “Quarta Parete”, curata da TerramMare nell’ambito del cartellone unico del Teatro Comunale di Nardò.

Secondo appuntamento con la rassegna “Quarta Parete”, curata da TerramMare nell’ambito del cartellone unico del Teatro Comunale di Nardò. La compagnia “Teatro dei Borgia” porta in scena uno spettacolo che, divertendo e facendo riflettere, parla di temi attualissimi: immigrazione, pregiudizio razziale, giustizia. La vicenda narrata, senz’altro ricordata da molti, è quella di due migranti. Si tratta però, questa volta, di migranti italiani: Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti.

Due attori raccontano, recitano e cantano: soli sul palco, rivivono gli scontri, l’amicizia e i sette anni trascorsi in carcere da due uomini, anch’essi soli. Il mito di due umili, ingiustamente condannati per un errore del sistema giudiziario americano e consegnati alla storia come eroi moderni, protagonisti di un processo che divenne, politicamente, paradigma di iniquità. Un lavoro che coniuga musica e prosa, poesia, dramma didattico e musical, azione e narrazione, prendendo linfa da tre radici: la commedia brillante, il teatro brechtiano e la storia.

INFO E BIGLIETTERIA

platea e palchi centrali: intero 10 euro, ridotto 8

palchi laterali: intero 8 euro, ridotto 5

genko

proscenio e loggione: 5 euro

Botteghino aperto Martedì e Giovedì dalle 16.00 alle 19.00 e sabato 25 a partire dalle 18.00.

Teatro Comunale di Nardò

Corso Vittorio Emanuele 22

  1. 571871

3288248830

 

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE